Ricerca libera

Cerca per parole chiave all'interno del nostro archivio di domande e risposte.

Fai la tua domanda

Generiche

Preparazioni galeniche

Domanda: Salve, vorrei sapere se vi occupate anche di preparazioni galeniche, ed in tal caso se posso dare al mio medico curante il vs riferimento così da potervi mandare, lui direttamente, la ricetta con le preparazioni.

Risposta: Può ordinare la preparazione galenica via fax o mail impegnandosi a portare ricetta al ritiro.
Accettiamo via fax o mail tutte le preparazioni ma non quelle soggette a normativa particolare (ad esempio fendimetrazina) che necessitano di presentazione di ricetta al momento in originale.
Ci mandi la ricetta via fax o mail, le faremo sapere la tempistica e la possibilità di preparazione.

Prodotti Farmacia Legnani a Bergamo

Domanda: Salve, vorrei sapere dove posso trovare il prodotto che voi pubblicizzate a Bergamo

Risposta: Alcuni dei nostri prodotti vengono distribuiti da Viprof, comunque può far riferimento alla Farmacia Rolla

 

Profilassi antimalarica

Domanda: Avrei bisogno di una informazione: abbiamo saputo che esiste una profilassi antimalarica omeopatica in sostituzione del malarone. Mi è stato inoltre riferito di chiedere i dettagli alla vostra farmacia in quanto molto competente a riguardo. Potreste darmi indicazioni sulla terapia da seguire oltre ad assumere il Ledum Palustre ?

Risposta: I prodotti che deve prendere sono 3. Le indico le posologie e le quantità per una persona.
1 settimana prima deve iniziare ad assumere del ledum palustre 7ch 5 granuli 3 volte al di e della vitamina b1 100 1 capsula al di.
I tre giorni prima della partenza e dell'entrata nell'area endemica, deve assumere 1 monodose intera di natrum muriaticum ogni giorno per i 3 giorni, poi sospende l'assunzione per 10 giorni e se dovesse rimanere nell'area endemica, dopo i 10 giorni riprenda per 3 giorni le monodosi.
Spero di esser stata chiara..spiegarlo per mail risulta abbastanza difficile, se ha bisogno di qualsiasi chiarimento, può chiedere al banco oppure telefonarci.

 

Anemia

Domanda: Sono da sempre anemica. Gli ultimi esami dicono ferritina a 2. Sto facendo una cura omeopatica con il Ferrum Quartz della Weleda ma mi provaca disturbi gastrointestinali. Esiste un farmaco ben tollerato che mi aiuti a sistemare le mie riserve di ferro?

Risposta: Potrebbe provare con il nostro Bio ferro, è un ferro biologico che non disturba a livello gastrico e intestinale.
Ci sembra strano che un prodotto antroposofico possa dare tali disturbi, lo segnaleremo, comunque provi quello che le ho consigliato alla posologia di 2 compresse al di.